The Vatican, a breve un telefilm sui segreti del Vaticano

ridley_scott_the_vatican-300x192Il regista Ridley Scott per fortuna non ha deciso di dedicarsi nella sua carriera solo al cinema ma anche alla televisione creando dei meravigliosi telefilm. Per fortuna perché a dire la verità alcuni dei suoi ultimi lavori cinematografici come Prometheus ad esempio non hanno raccolto il favore del pubblico mentre i suoi telefilm sono stati acclamati sia dal pubblico che dalla critica come delle meravigliose opere d’arte. Proprio per questo motivo il canale televisivo Showtime ha deciso di chiedere proprio a lui di dirigere un nuovo telefilm.

Si tratta di “The Vatican“, il primo telefilm che sarà del tutto incentrato sui segreti del Vaticano. Non si hanno ancora notizie sulla trama del telefilm, quel che è certo però è che questa serie cercherà di fare luce sul modo in cui la Chiesa è diventata un potente impero ricco di privilegi e soprattutto si cercherà di fare luce su tutti gli scandali che segnano la storia della Chiesa come fossero delle ferite impossibili da rimarginare. L’unica notizia sulla trama riguarda il suo scrittore che sarà niente meno che Don Attanasio, il pluri premiato sceneggiatore diventato famoso per Dr House, per Donnie Brasco e per Quiz Show.

Che cosa ne pensa il Vaticano di questo nuovo progetto? Ancora non lo sappiamo, l’esperienza ci dice però che saranno molte le critiche visto che la Chiesa non ama vedersi in televisione e non ama soprattutto che si cerchi di fare luce su alcuni misteri che da anni ormai vivono nel silenzio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.