Festival di Sanremo 2013, Fazio annuncia la lista dei big

“Oggi al Tg1 la lista dei cantanti big. Molti saranno sorpresi. Spero. E vedrete nessun pregiudizio verso i talent. Anzi: e’ il pop di oggi”. Con questo tweet stamattina Fabio Fazio aveva annunciato l’uscita della lista dei cantanti per il Festival di Sanremo 2013. E la lista è arrivata poco dopo pranzo: Fazio ha presentato la lista dei 14 big al Tg1. Eccola:
Raphael Gualazzi, Elio e le Storie Tese, Chiara, Almamegretta, Malika Ayane, Daniele Silvestri, i Modà, Simona Molinari con Peter Cincotti, Marco Mengoni, Marta sui Tubi, Simone Cristicchi, Annalisa, Max Gazzé e Maria Nazionale.
Dunque ecco i partecipanti, ma al momento c’è un altro problema, che riguarda la collocazione del Festival. Infatti dopo le polemiche di Luciana Littizzetto ed il suo affondo anti-Berlusconi, sono in molti a pensare che Sanremo possa essere spostato. La sua collocazione originaria infatti era la settimana fra il 12 ed il 16 febbraio: in realtà, per evitare gli obblighi imposti dalla legge sulla par condicio, il Festival potrebbe slittare a marzo. Infatti le elezioni politiche potrebbero tenersi il weekend del 17-18 febbraio, o il weekend del 24-25 febbraio: la Rai avrebbe l’obbligo di pubblicizzare le elezioni e diffondrere le tribune politiche, anche in prima serata. Ma la concomitanza col Festival di Sanremo, sarebbe letale per le tribune politiche, che sarebbe ovviamente evitate dalla maggior parte del pubblico. Nei prossimi giorni arriverà la decisione definitiva.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.