C’era una volta

Ecco una serie che tutti gli amanti delle favole non potranno assolutamente lasciarsi sfuggire. Stiamo parlando di “C’era una volta” (titolo originale “Once Upon a Time”) che andrà in onda sul canale Fox di Sky a partire dal 17 gennaio 2012, una favola che racchiude in sé tutti gli elementi delle classiche favole della Disney ma con tratti moderni assolutamente eccezionali che rendono questa serie davvero unica nel suo genere.

Questa è la storia di Emma Swan, una donna che vive a Boston e che ha imparato ben presto a cavarsela da sola visto che i suoi genitori l’hanno abbandonata. Emma ha un figlio, Henry, che ha dato in adozione quando era ancora piccolo. Henry che oggi ha dieci anni si presenta però alla porta di Emma chiedendole aiuto. Henry è convinto che Emma sia figlia di Biancaneve e del Principe Azzurro e che provenga dal mondo delle favole, mondo da cui la strega cattiva l’ha bandita. Emma non crede al piccolo Henry e decide anzi di riportarlo a casa dalla sua attuale famiglia.

Emma si troverà così immersa nel paese di Storybrooke, un paese davvero molto strano dove tutti sembrano usciti da una favola. Effettivamente tutti gli abitanti di questo paese altro non sono se non i personaggi delle favole solo che non ricordano niente della loro vita e del loro passato perché un incantesimo li incatena in questo luogo. L’arrivo di Emma cambierà però tutto e il mondo delle fiabe inizierà finalmente a vivere di nuovo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.