Alessandro Casillo: da Io Canto al successo

Le ultime cinque puntate della terza edizione del programma di grande successo di Canale 5 Io Canto condotto da Gerry Scotti sono state vinte da Alessandro Casillo, un ragazzo di soli 15 anni che ha dimostrato di essere davvero all’altezza della situazione. Alessandro Casillo ha sperimentato infatti ogni possibile genere musicale durante il programma dalle canzoni d’amore classiche del repertorio italiano alle canzoni movimentate delle boy band degli anni ’90 ed è sempre riuscito a stupire il pubblico.

Il manager Gabriele Parisi, che per anni ha lavorato a contatto con cantanti di grande portata come Laura Pausini, parla di Alessandro Casillo come di un ragazzo che può davvero sperare in un futuro da cantante e da star. Gabriele Parisi ha infatti deciso di puntare proprio su di lui per i suoi prossimi progetti e di lanciarlo quindi a pieno titolo nel mondo della musica italiana. Emotività, capacità di emozionare ed energia positiva sembrano essere i punti di forza di Alessandro secondo il suo manager, punti di forza che potrebbero davvero portarlo lontano. Attualmente, proprio grazie a Gabriele Parisi, Alessandro Casillo sta finendo l’incisione di due album di brani inediti e di cover.

Gabriele Parisi ammette che è giusto che un ragazzo di 15 anni pensi soprattutto alla scuola, al calcio, agli amici e al divertimento ma è anche vero che un talento come il suo merita proprio di essere coltivato.

9 Commenti su Alessandro Casillo: da Io Canto al successo

  1. Non capisco come fanno a dire che Casillo sia un talento!!!
    I talenti sono altri, penso sia inutile vedere il programma tanto vince sempre lui!!!
    Andreaa Olariù non è stata invitata perchè?
    Lei si che è u  talento!

  2. scusa tu nn dovresti parlare perche i veri talenti sn quelli cm alessandro casillo e poi se la vuoi mettere propio sulla competitiva siamo quasi 10 milioni di ragazze contro una che dice cavolate . =)

  3. ragazze, io sono una grande fan di io canto e penso che sia casillo che andrea olariu sono due talenti. Mi piace Casillo, ha una bella voce ma questo fatto ceh vinca per 4 volte di seguito al televoto non so mi suona come si sappaia già chi vince…Elisa come te anche io penso che Andrea Olariù sia una grande cantante e secondo me è a un livello più alto rispetto a Benedetta Caretta… Andrea ha una voce molto più potente.
    Riguardo ad Alessandro, coem ho già detto è molto bravo ma dovrebbero dare una possibilità anche ad un altro suo coetaneo e componenete die Gimme 5: sto parlando di Enrico Nadai. Enrico non ha mai vinto una puntata di qeusta edizione, enanche un premio della giuria che meriterebbe… in fondo sia enrico che alessandro sono a uno stesso livello e non capsico perchè al televoto vinca alessandro.

  4. Beh, dire che Alessandro non sappia cantare è un pò esagerato però.. Secondo me è un grandissimo talento, in Italia potrebbe andare, come abbiamo visto oggi ci sono molti giovani cantanti, anche peggiori secondo me come Carta o Scanu! Diciamo che ha una voce non solo italiana, ma anche internazionale,, Purtroppo non è giovato dal fatto che la maggior parte delle sue sostenitrici siano delle ragazzette che pensano solo a quanto sia bello, e lo votano per questo! Secondo me si meritava di vincere molte puntate, come quest’ultima, ma non tute, anche perchè ci sono delle grandi personalità, come quella di Arianna Cleri, che meriterebbe il premio! Aury, il tuo discorso non ha senso.. che centra tutte contro una? Ognuno potrà avere una propria opinione o no? 

  5. aleee ma quando mai tu sei bravissimo e stupendoì sei meraviglioso canti benissimo anzi sei molto molto stupendo tieni tt di bello ti amoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.