E’ ufficiale: X Factor su SkyUno, partono i casting

Adesso è stato ufficialmente confermato: X Factor lascia la Rai per trasferirsi su Sky. Il famoso talent show musicale infatti, prodotto da FremantleMedia Italia SpA e Magnolia, non era più gradito dalla dirigenza Rai e dunque ha trovato una nuova rete dove poter andare in onda. La proposta di Sky è stata ritenuta importante e dunque vedremo già a fine anno (o forse nel 2012) il talent show sulle reti Sky, sul satellite, in particolare su SKY Uno. E’ stato rilasciato il comunicato ufficiale, con il quale si invitano i tanti appassionati a presentarsi ai casting. “Dopo aver lanciato artisti come Giusy Ferreri, Noemi e Marco Mengoni, il talent show di maggior successo al mondo avvia la fase di pre-selezione di tutti coloro che vorranno partecipare ai casting estivi e dimostrare di avere il fattore X”. Proseguendo la lettura del comunicato, si evidenzia come non ci siano limitazioni, se non quelle per le fasce di gara:
“Non ci sono barriere o limitazioni, il programma è aperto a concorrenti di tutte le età, solisti o in gruppo, e legati a qualsiasi stile musicale. Gli aspiranti cantanti devono chiamare il numero 0423 402 300 e riceveranno le indicazioni sui casting in giro per l’Italia. Le categorie nelle quali saranno suddivisi i concorrenti che passeranno la fase di selezioni sono quattro: Under 25 uomini, Under 25 donne, Over 25 e Gruppi“.
I dirigenti di Sky non hanno ancora in mente un possibile conduttore, così come sono tanti i nomi che si fanno per la scelta della giuria, fra cui il possibile ritorno di Morgan. Staremo a vedere nelle prossime settimane.

Pietro Gugliotta

1 Commento su E’ ufficiale: X Factor su SkyUno, partono i casting

  1. innanzitutto EVVIVA per il ritorno del mitico Morgan, era ora… senza nulla togliere a dj Francesco, ma Morgan rimane sempre il migliore e devo ammettere che mi fa piacere anche che approdi su Sky X Factor… i miei genitori ce l’hanno da anni e ci sono un sacco di proframmi troppo forti, se ci va anche X Factor tanto meglio, soprattutto se davvero come dicono ci saranno tanti nuovi contenuti e ospiti speciali nel cast!!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.