Tempo di bilanci per Enrico Mentana

È passata non più di una settimana dall’insediamento di Enrico Mentana all’interno della redazione del Tg La7 che, per l’ex conduttore di Matrix, è già arrivato il momento di fare bilanci.
Il successo per Mentana è subito arrivato, lo dimostrano i dati d’ascolto: gli spazi di informazione di La7 sono schizzati al 4,2%, cifre non da poco per la piccola televisione di proprietà di Telecom Italia. Intanto dalle pagine del Corriere della sera Mentana fa sapere come mai il pubblico ha reagito, in così poco tempo, in maniera tanto positiva: Per l’obiettivo, chiaro dall’inizio: crescere in immagine, considerazione e quindi in ascolti. Una scelta di completezza e libertà per sfidare i grandi. Siamo come una squadra di calcio: con un bel gioco e vincendo possiamo crescere.
Intanto i lavori all’interno del Tg La7 sono in pieno svolgimento: il telegiornale comincerà a funzionare a pieno regime solo con l’arrivo di settembre, mese che vedrà debuttare in video anche Mentana (il quale condurrà l’edizione delle 20). Lo stesso direttore ha annunciato che sta scegliendo i nuovi volti che andranno faranno da conduttori al telegiornale, per quanto riguarda i volti femminili ha ammesso:  Sulle colleghe donne sarebbe bene cominciare a pensare che non devono essere per forza bellezze da copertina.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.