Un telefilm in salsa Jurassic Park per Spielberg

Sembra essere tutto pronto per il ritorno di Steven Spielberg, questa volta però non avrà a che vedere con pellicole cinematografiche. Il regista di Incontri ravvicinati del terzo tipo ha quasi concluso le trattative con il canale Fox, in merito alla realizzazione di un telefilm che si intitolerà Terra Nova. Nulla a che vedere con la popolare telenovelas sud americana Terra Nostra, anzi siamo distanti parecchio.

[ad]

Il telefilm targato Steven Spielberg avrà un budget stratosferico, che non avrà nulla da invidiare alle mega produzioni holliwoodiane. Infatti si potranno ammirare effetti speciali pioneristici e location mastodontiche. Ma cosa racconterà mai la storia di Terra Nova? Tutto sarà incentrato sulle avventure di una famiglia del 2101, che per errore si ritroverà nell’era dei dinosauri. Il nucleo famigliare sarà costretto a sopravvivere in un ambiente inospitale popolato da lucertoloni verdi.
I ben informati hanno paragonato immediatamente le vicende di Terra Nova con quelle cult di Jurassic Park, il film che fino ad ora rimane uno dei maggiori successi commerciali di Spielberg.
La sceneggiatura sarà curata da Craig Silverstein e Kelly Marcel, e per merito di quest’ultima se Spielberg si convinto a filmare nuovamente le creature preistoriche che tanto lo hanno fatto amare dal pubblico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.