Venerdì cinema: i film in Tv (18 dicembre)

ottima-annataUna serata imperdibile per tutti gli appassionati di cinema: ben cinque proposte cinematografiche sono presenti nella serata di oggi (18 dicembre) sui canali nazionali. Si parte con Rai2, la quale trasmetterà alle 21.05 il cortometraggio animato in prima visione tvLanny & Wayne Missione Natale, a seguire alle 21.25 il classico Disney Alla ricerca di Nemo. In seconda serata verrà trasmesso il film d’animazionne giapponese I racconti di Terramare, scritto e diretto da Gorō Miyazaki, figlio del famoso Hayao Miyazaki.

[ad]

Su Rete4 un’offerta cinematografica “più adulta”: si parte alle 21.10 con Il Castello, nel quale Robert Redford vestirà i panni di un generale ingiustamente incarcerato che farà scoppiare una rivolta all’interno della prigione, chiamata appunto “il castello”. Alle 23.55, sempre su Rete4, verrà trasmesso  Intrigo a Berlino. Il film narra le vicende del giornalista Jake Geismar (interpretato da George Clooney), inviato a Berlino dopo il conflitto bellico del ’45, nel cast spiccano anche Cate Blanchett e Tobey Maguire.
Su Canale 5 la serata si fa decisamente più romantica con il  film Un’ottima annata: insolita pellicola diretta dall’adrenalinico Ridley Scott. Il protagonista è Max Skinner (interpretato da Russel Crowe), il quale, costretto a lavorare in Francia, scoprirà la gioia del buon vino e dell’amore di Fanny Chenal (Marion Cotillard).

Buona visione!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.