Peter Jackson realizzerà una nuova serie tv dal titolo “Temeraire”

peter-jacksonPeter Jackson sembra voler tornare sulle scene nel migliore dei modi. Infatti il regista non solo sarà impegnato a produrre i due film tratti da Lo Hobbit di Tolkien (entrambi diretti da Guillermo del Toro e in arrivo nei cinema nel dicembre 2011, per la prima parte, e nel dicembre 2012, per la seconda), ma anche una serie per il piccolo schermo.
La serie in questione sarà Temerarie, ambientata durante le Guerre Napoleoniche nel 1805, nella quale gli eserciti di Francia e Inghilterra si fronteggiano grazie a draghi volanti, utilizzati come armi.

[ad]

Temerarie si compone di otto romanzi complessivi scritti da Naomi Novik, quattro dei quali già in commercio.
Peter Jackson ha acquistato i diritti di tutti i romanzi nel 2006 (anche di quelli non ancora pubblicati), ed inizialmente pensava di realizzare un film per ogni volume, ma l’impresa si è rivelata molto ardua e complessa. Ecco perche recentemente il regista de “Il signore degli anelli” ha pensato bene di adattare Temeraire al formato televisivo, essendo questo per lui il modo migliore per narrare gli intrecci senza apportare pesanti tagli alla trama. Intanto la Weta Workshop è entrata a pieno regime sull’elaborazione del design dei personaggi e dei draghi, mentre a partire dal prossimo anno Jackson inizierà a lavorare sulla sceneggiatura.
Da quello che ci pare di capire sarà la prima serie tv “kolossal”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.