Venti candeline per i Simpson: si festeggia con un nuovo personaggio

simpsonI Simpson, la famiglia più amata di nostra signora tv compie 20 anni. Era il 17 Dicembre  1989 quando fu messa in onda la prima puntata della serie tv più longeva, trasmessa inizialmente sul canale americano Fox, con successivo approdo in Italia nel 1991… da allora sono diventati il cartone animato più amato e seguito ed è forse l’unico cartone animato a vantare un merchandising molto ampio (per donne, uomini e bambini) come cuscini, tazze, bicchieri, orologi, peluche e tanti altri gadget dei Simpson!

[ad]

Per celebrare degnamente Homer, Marge, Bart, Lisa e Maggie, la Fox ha lanciato un concorso online dal titolo “Unleash your yellow”, alla ricerca del creatore di un nuovo personaggio della serie che farà il suo debutto televisivo il 31 Gennaio 2010.

Imposto a priori il colore della pelle (giallo ovviamente), mentre tutto il resto è lasciato alla piena creatività dei partecipanti. Altro limite è la nazionalità: si accettano solo concorrenti americani. Il vincitore volerà a Los Angeles per lavorare alla realizzazione, assieme a Groening e al suo staff.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.