Tv Oggi

Lo staggista, una nuova serie tv per lanciare il film Natale col Boss [Teaser]

Lo staggista è una nuova serie tv in onda su MTV8, realizzata da Filmauro per lanciare la nuova commedia di Lillo e Greg dal titolo Natale col Boss. In questa nuova serie viene raccontata la storia di Danilo, che ha come sogno nel cassetto quello di diventare regista, e proprio per realizzare il suo sogno decide di partecipare al backstage del film Natale col Boss. A causa della sua partecipazione alle riprese del film, Danilo viene lasciato dalla ragazza, iniziando a mettere in discussione i suoi sogni e le sue certezze.

Lo staggista inizia negli studi di RDS dove un uomo incappucciato inizia a raccontare la sua storia sperando che questa arrivi alla sua fidanzata, tutto mentre ha sotto tiro un ostaggio trascinato all’interno dello studio. La serie tv è composta da 8 episodi, e farà da apripista al film Natale col Boss in uscita il 16 dicembre, tanto che il destino di Danilo verrà svelato soltanto nel film.

L’idea di far incontrare televisione, web e radio è assolutamente nuova, ma sembra poter funzionare tanto che il direttore marketing e comunicazione di RDS Massimiliano Montefusco ha commentato questo nuovo contenitore spiegando che: “E’ un prodotto innovativo sia per le piattaforme utilizzate che per lo storytelling, la storia parallela dei 2 protagonisti, tra il mondo del cinema e il mondo della radio, l’utilizzo del canale televisivo in prime time, la piattaforma digital RDS e tutta la correlazione con i Social media! La collaborazione con Filmauro ci porta ad esplorare nuove opportunità di crossmedialità da offrire al pubblico e ai partner commerciali con una forte interazione tra la radio, il cinema, ma anche con la televisione e il mondo social.

Lo staggista fotografa il parallelismo tra le opportunità nel mondo del lavoro e la fluidità della coppia moderna impegnata a ritagliarsi, tra uno stage e un possibile impiego, spazi di convivenza e aspirazioni di futuro comune“. Le puntate de Lo staggista sono disponibili anche sul sito ufficiale di RDS e sui canali youtube di Filmauro.