Tv Oggi

Addio per Febbre d’Amore – la soap di Rete Quattro

Diciamo pure addio alla soap Febbre d’Amore, la soap prima di Canale 5 e poi di Rete Quattro opera gemella dell’americana Beautiful. Questa volta non assisteremo ad un cambiamento di programma delle rete Mediaset ma ad un vero e proprio taglio di palinsesto. A farne le spese è la soap Febbre d’Amore. Secondo i primi rumors, la rete Mediaset non intende riproporla più in palinsesto a causa dei costi troppo elevati.

[ad]

Senza tener conto delle esigenze del pubblico, dei tanti fan che la venerano e la seguono da sempre, sin dalla prima puntata, senza dare delle spiegazioni plausibili per il taglio della soap dal palinsesto, Rete Quattro ha fatto tutto da sola, preoccupandosi dei soli costi prodotti dalla soap. Stiamo parlando di una delle soap più amate, insieme alla veterana Beautiful, negli Stati Uniti dove è trasmessa con il titolo Young&Restless.
Nata nel 1973, la soap ha preso lo scettro del prodotto di genere più longevo dopo la recente chiusura di “Sentieri”. Beautiful è stata ideata nel 1987 dai creatori di Febbre d’Amore, i celebri coniugi Bell.

Davanti a un problema di budget, che di questi tempi non è una novità per nessuno, non resta che rassegnarsi alla fine di una soap. Al pubblico non resta che riporre le proprie attenzioni altrove, su Beautiful, in onda su Canale 5 tutti i giorni, dal lunedì al venerdi, alle 13.45. Ma, in termini di soap, se proprio la dobbiamo dire tutta, Febbre d’Amore è stata realizzata decimamente meglio, anche per quanto concerne la recitazione degli attori.