Tv Oggi

Margot Sikabonyi dice addio a Un Medico in Famiglia

La bella e dolce dottoressa di Un Medico in Famiglia, Maria Martini (Margot Sikabonyi) dice addio alla fortunata fiction di Rai Uno. Quella attualmente trasmessa sarà per lei l’ultima serie: «Per anni mi hanno chiesto di sembrare più matura, mentre io mi sentivo una ragazzina. Stavolta ho capito che se Maria diventava donna potevo farlo anch’io».

[ad]

Dopo un anno trascorso in Canada, Margot è tornata sul set di Un Medico in Famiglia e ha ritrovato il suo ex fidanzato, Pietro Sermonti (nei panni di Guido Zanin). I due si sono conosciuti e innamorati proprio sul set della fiction, ora Margot dice a riguardo: «Io e Pietro siamo ormai amici, anzi fratelli. Quando l’amore è finito, tra noi è rimasto un affetto profondissimo. Siamo stati bravi». Dichiara di essere rimasta single nonostante i numerosi tentativi di Giulio Scarpati di trovarle un fidanzato, come lei racconta: «Giulio trova assurdo che io stia da sola. E ogni tanto mi presenta dei tipi improponibili».

Per la fiction che l’ha resa celebre per anni, Margot Sikabonyi dice di provare un certo distacco se non addirittura imbarazzo: «Quando stava per andare in onda la prima puntata del Medico 6 mi sono sentita molto a disagio. Sapevo che nel momento in cui avrei acceso la tv sarebbe ricominciata tutta quella parte del mio lavoro che mi fa stare male: i paparazzi, la superficialità, l’invasione della privacy».

[ad]

Infine, dichiara di voler lasciare il mondo della tv e della recitazione per intraprendere quello dell’insegnamento; in particolare, vorrebbe diventare maestra di yoga. E chiude le sue scottanti dichiarazioni con una semplice ma pungente battuta: «Anche se faccio il Medico da una vita, non guadagno ancora quanto Lino Banfi».