Tv Oggi

A Very Murray Christmas: un Natale molto Murray su Netflix

In contemporanea con gli Usa è arrivato il film “A Very Murray Christmas“, produzione natalizia targata interamente Netflix, che ha come protagonista Bill Murray e non solo in un commedia davvero divertente ed indimenticabile. Per il 24 dicembre a Manhattan l’attore Bill Murray (che in questo film interpreta se stesso) ha programmato un particolare spettacolo di Natale con tanti ospiti illustri tra cui George Clooney ed il Papa, ma a causa di una fortissima tormenta di neve nessuno degli ospiti si è presentato allo show.

A causa di questo spiacevole inconveniente Bill Murray si ritrova da solo in mezzo ad un albergo pieno di sconosciuti famosi, infatti l’artista incontrerà nel corso della serata personaggi del calibro di Miley Cyrus, Paul Shaffer, Chris Rock, Rashida Jones, Michael Cera ed il gruppo dei Phoenix. La regia di “A Very Murray Christmas” è affidata a Sofia Coppola, mentre la sceneggiatura oltre alla regista è affidata allo stesso Bill Murray.

Naturalmente anche in questo film si intravede la solitudine che nonostante le feste natalizie può colpire le persone, ma nonostante il giorno di Natale sia anche un giorno triste per alcuni, l’importante è assecondare quello che la vita ha da offrirci così da trascorrere un felice Natale anche se si è in un albergo da soli e senza conoscere nessuno.

Un film divertente che mette in evidenza ancora una volta il grande Bill Murray che nella parte del solitario in mezzo ad una gabbia di matti ne esce totalmente vincitore. Una menzione va data anche a Miley Cyrus che nella sua apparizione dimostra ancora una volta di essere una grande cantante ed una discreta attrice.