Tv Oggi

Mara Maionchi ad Amici di Maria De Filippi, un’ottima scelta

La scelta di far entrare Mara Maionchi tra i professori del talent show Amici di Maria De Filippi deve essere considerata una scelta più che azzeccata se il risultato è quello ottenuto in questi ultimi giorni. Non abbiamo davanti a noi infatti una donna che si lascia soggiogare dalle emozioni e neanche una donna che non sa quello che dice come invece spesso è accaduto in questi ultimi anni per altri insegnanti, abbiamo davanti a noi una donna piena di coraggio che non ha paura di dire quello che pensa, una donna che sa fare il suo lavoro e davvero molto bene oltre tutto.

Queste considerazioni vengono fatte dopo che Mara Maionchi ha eliminato la cantante Miryam Marini urlando contro di lei ed affermando: “mi hai fottuto. Ti ritengo responsabile nei miei confronti”. Mara si è rivolta a Miryam dichiarando che credeva di avere davanti a sé una ragazza capace di dimostrare di avere qualcosa da dire, un messaggio da inviare, capace di dire qualcosa di nuovo finalmente, ed invece Miryam si è dimostrata secondo Mara una ragazza che pensa solo all’aspetto estetico e non al contenuto.

La giovane Miryam sembrava confusa ma Mara ha detto che sono proprio queste confusioni e la delusione che si sente di aver creato in qualcuno che invece credeva in noi il motore del talento, il modo per riuscire a venire finalmente fuori. La discussione è finita con Mara che afferma “Hai delle qualità ma devi trovarle dentro di te”, un finale perfetto per un insegnante che finalmente ha coraggio da vendere.