Tv Oggi

Enrico Mentana direttore del Tg La7

È ufficiale: Enrico Mentana diventerà il nuovo direttore del Tg de La7. Le trattative tra l’ex conduttore di Matrix e la televisione di proprietà Telecom sono ormai giunte alle battute finali, a siglare l’accordo manca solo la firma di Mentana.
Lo stesso giornalista ha parlato di quello che accadrà nel suo immediato futuro lavorativo: Sarebbe sempre bene non parlarne ma voglio essere estremamente sincero: sono qui che sto controllando tutti gli aspetti, non pecuniari per intenderci … quando uno inizia una nuova avventura deve essere meticoloso nella verifica delle condizioni perché si tratta di affrontare una sfida non da poco. Il telecomando è importante. Voglio dire che è importante avere la possibilità di scelta, avere il coraggio non di essere di destra o di sinistra ma di essere liberi e non conformisti. Nel giornalismo di oggi bisogna non essere conformisti e avere il coraggio di non avere paura, e questo proveremo a fare.
A chi lo accusa di finire “nell’ombra” Mentana risponde così: Non è vero che La7 è una nicchia, a La7 si può dare fastidio. mentre Sky per i programmi giornalistici è tuttora vista da qualche decina di migliaia di telespettatori, a La7 si può parlare a milioni ed è un pubblico generalista, di massa.
Enrico Mentana sostituirà Antonello Piroso, il quale ha ricevuto alcune offerte lavorative da parte di Mediaset.