Tv Oggi

Tv, autunno 2010: la Clerici ritorna alla PDC, Chiambretti promosso su Canale 5, quasi 6 mesi di GF

Curiosi di sapere cosa accadrà durante il prossimo autunno televisivo? Niente paura perché sia Rai che Mediaset hanno anticipato i palinsesti che “andranno in servizio” dopo l’estate. Partiamo col dire che Antonella Clerici ha firmato un contratto con la Rai di quasi 2 miliardi di euro, all’interno di questa cifra è incluso sia il collaudatissimo Ti lascio una canzone (che andrà in onda già a partire da dicembre 2010) che il tanto agognato la Prova del Cuoco. In questo modo termina finalmente la guerra mediatica tra Antonella Clerici e Elisa Isoardi (quest’ultima potrebbe diventare la padrona di casa di Uno Mattina).
Grosse novità per quanto riguarda la seconda serata di Canale 5: nelle notti dell’ammiraglia è stato confermato l’arrivo di Piero Chiambretti con il suo Chiambretti Night per due seconde serate a settimana. Matrix occuperà le restanti serate infrasettimanali, l’approfondimento giornalistico Terra! molto probabilmente verrà spostato il sabato a tarda notte, Paolo Bonolis con il suo Senso della vita dovranno accontentarsi della serata di domenica.
L’esperimento intrapreso lo scorso anno ha avuto risultati più che soddisfacenti, è per questo che il Grande Fratello 11 durerà come l’edizione 2009/2010 quasi 6 mesi. Si partirà da ottobre 2010 e si finirà nella primavera del 2011, ancora nessuna conferma per quanto riguarda la conduzione. Alessia Marcuzzi cederà il posto a qualcun’altra?