Tv Oggi

Io canto: il nuovo baby talent targato Mediaset

Nei mesi scorsi si era parlato di una possibile riproposizione di Bravo Bravissimo, storico programma del compianto Mike Bongiorno, la cui conduzione sarebbe spettata a Gerry Scotti. Ora le cose sono cambiate: niente più Bravo Bravissimo ma “Io canto”, sempre con lo stesso Gerry Scotti.

[ad]

Io canto avrò in cabina di regia Roberto Cenci, già regista dello show di Antonella Clerici, Ti lascio una canzone. Durante un’intervista è lo stesso Cenci a fornire i dettagli dello spettacolo: Si parte sabato 9 gennaio in diretta dallo studio 20 di Cologno Monzese con la conduzione di Gerry Scotti. E’ un talent fatto da ragazzi dai 7 ai 15 anni canterini ed è un programma di Mediaset. Si tratta di una formula che più o meno ricalca quella consueta di questo genere di programmi, quindi ci sono questi ragazzi che cantano, la gente a casa ha la possibilità di televotare la canzone, quella più votata passa in finale, mentre una giuria in studio si riserva di decidere quale è stata l’interpretazione che più gli è piaciuta e portare quindi l’interprete e la sua canzone nella fase finale del programma. Ha così dichiarato il regista.

A dire il vero ne avevamo già abbastanza di bambini dalle ugole d’oro i quali, più che tenori, assomigliano a burattini nelle mani di abili burattinai.