Come d’incanto: questa sera su RaiUno

Con l’avvicinarsi delle festività natalizie quale migliore occasione di gustarsi un bel film Disney in compagnia di tutta la famiglia e magari in prima visione televisiva? Per l’occasione ci ha pensato RaiUno con il film “Come d’incanto”, che andrà in onda questa sera alle 21.10 subito dopo “i pacchi” con Max Giusti.

[ad]

“Come d’incanto” narra della principessa Giselle (interpretata dall’attrice Amy Adams) catapultata, per dispetto della cattivissima Regina Narissa (interpretata dalla straordinaria Susan Sarandon), fuori dal suo mondo fiabesco e dal suo principe azzurro (nonché futuro sposo) Edward. Giselle finirà per essere trasportata nella caotica New York, dove incontrerà l’avvocato divorzista Robert (interpretato da Patrick Dempsey, protagonista della serie tv Grey’s  Anatomy). Da lì in avanti la protagonista dovrà fare i conti con una realtà che non ha mai vissuto e che le causerà non poche difficoltà.
Il film, diretto dal veterano di pellicole d’animazione Kevin Lima, è insolitamente prodotto da Walt Disney; proprio perché ribalta la consueta storia della “principessa e del suo principe azzurro” apportando numerose citazioni e innestando all’interno della storia momenti comici ed esilaranti. “Come d’incanto” uscito nelle sala cinematografiche a fine 2007 è riuscito a raggranellare la bellezza di 308 milioni di dollari, di cui 7 milioni solo nel nostra Italia; senza contare che è stato candidato ai premi Oscar nella categoria miglior canzone originale.

1 Trackback & Pingback

  1. Anonimo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.