Steven Spielberg e Stephen King, insieme per “The Dome”

the-domeL’ultimo libro di Stephen King è stato pubblicato meno di un mese fa, ma sembra già destinato al successo planetario. Il libro si intitola The Dome e narra le vicende di una cittadina del Maine improvvisamente intrappolata all’interno di una cupola di vetro.

[ad]

Nella cittadina, isolata dal resto del mondo, la vita degli abitanti verrà trasformata in un microcosmo a se stante, dove si dovranno affrontare scelte tragiche e fenomeni “orrorifici”. Steven Spielberg completamente conquistato dalle vicende narrate nel libro, ha pensato bene di contattare Stephen King, per la trasposizione di The Dome in miniserie per la televisione. Quest’ultimo ha reagito entusiasticamente alla proposta.
Un team di autori della DreamWorks (casa di produzione fondata dallo stesso Spielberg), è già a lavoro sullo sviluppo del progetto. Ancora non si conosce nulla sui dettagli della versione televisiva di The Dome. Secondo alcune voci sembra che il network televisivo, Showtime, abbia già acquistato i diritti per la sua messa in onda.
Steven Spielberg e Stephen King non sono nuovi a collaborare per un progetto televisivo. I due nel 1984 dopo lunghe trattative per trasformare in serie televisiva il romanzo Il talismano, decisero di abbandonare il progetto. Questa volta riusciranno  a portarlo a termine?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.