Tv Oggi

Un medico in famiglia: il finale (questa sera) della sesta stagione

È in dirittura d’arrivo la sesta stagione del Medico in famiglia. Questa sera su RaiUno vedremo le ultime due puntate della serie, intitolate Ci vorrebbe un amico e Fuga d’amore. Intanto possiamo anticiparvi che gli episodi conclusivi suggelleranno due matrimoni: Tracy e Ciccio coronano il loro sogno d’amore con le nozze,  con gran dispiacere di Miranda.

[ad]

Inizialmente Ciccio avrebbe dovuto sposare quest’ultima ma si rende conto di non esserne più innamorato. L’altro matrimonio riguarda la coppia Enrica/nonno Libero, i quali scoprono che il loro matrimonio, avvenuto “qualche serie fa”, non ha validità in quanto è privo della firma di un testimone. Per questo motivo i due decidono, di dirsi nuovamente “si” in presenza di tutti i componenti della famiglia Martini.
La fiction nonostante “la corazzata” Grande Fratello è riuscita a conquistare ogni settimana una media di 6 milioni di telespettatori, riuscendo così a battere sistematicamente Alessia Marcuzzi e i suoi inquilini. Intanto, per il momento, risulta difficile  parlare di un probabile Medico in famiglia 7 proprio perché molti attori hanno rifiutato di partecipare alla produzione della serie successiva…
Se la serie con gli anni è riuscita a conquistare una consistente fetta di telespettatori, è riuscita anche a conquistare la definizione di “serie più stucchevole d’Italia”, paragonando gli spot del Mulino Bianco con Un medico in famiglia, i primi ci sembrano addirittura “trasgressivi”.