Moto: le due ruote in TV

indexChi ama le moto le ama in ogni momento ed ama non solo guidarle, ma anche vederle, parlarne, ascoltarle, leggerne sul web magari anche per comprarne una nuova o usata ( si veda per esempio la sezione http://www.autoscout24.it/moto-e-scooter di AutoScout24).

Per tale motivo gli appassionati delle due ruote seguono le moto anche in TV e i canali televisivi riservano diversi spazi e programmi alle moto. A recitare un ruolo importante nella programmazione televisiva dedicata alla due ruote sono senza dubbio le gare motociclistiche internazionali ed in particolare dunque la Moto GP e poi man mano tutte le diversi classi minori.

Ma non solo competizioni e gare portano le moto in tv, alcuni canali anche della televisioni generalista propongono delle rubriche (spesso settimanali) in cui affrontano l’attualità del mondo delle ruote e presentano le ultime novità del settore motociclistico, anche effettuando dei test drive delle moto o realizzando degli approfondimenti soprattutto su particolari modelli a due ruote o su eventi motociclistici.

Per chi invece vuole vivere il mondo delle moto in televisione con molta più continuità c’è il canale tematico di Sky AutomotoTV, che dal 2012 oltre a dedicarsi alle auto si dedica anche alle moto dopo la chiusura dell’altro canale tematico Moto TV, tra i canali di Sky dal 2007 al 2012. Su AutomotoTV ci si può godere un palinsesto che affronta il mondo motociclistico da diversi punti di vista proponendo notiziari sull’attualità, rubriche d’approfondimento e programmi dedicati a differenti tematiche che vanno dall’amarcord motociclistico alla mototurismo, da una panoramica sugli scooter alla mobilità sostenibile passando per rubriche dedicate alla manutenzione della propria moto.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.