Festival di Sanremo 2013, si lavora al cast: Baglioni e Bocelli fra gli ospiti?


La macchina organizzativa del Festival di Sanremo 2013 è già al lavoro: c’è da lavorare su diversi aspetti. Dal cast della gara, a quello degli ospiti, all’organizzazione delle varie serate: Fabio Fazio è stato molto chiaro, il venerdì sarà la serata dedicata alla musica italiana. Per esaltare la musica del nostro Paese, Fazio sta pensando alla possibilità di invitare alcuni fra i personaggi di spicco della musica italiana: le voci danno quasi per scontata la presenza di due big, come Andrea Bocelli e Claudio Baglioni. Fazio e Baglioni sono legati da una grande amicizia, sfociata nella partecipazione ad alcuni programmi come “Anima Mia” e “L’ultimo Valzer”: Baglioni non è un personaggio che ama la tv, accetterebbe Sanremo solo per il rapporto che lo lega a Fazio. Su Bocelli invece, sarebbe il secondo super-ospite della serata del venerdì: un personaggio italiano ma conosciuto in tutto il mondo, darebbe maggiore visibilità alla kermesse. Sul fronte della gara, saranno 14 i big in gara: Fazio non sembra voler dare molto spazio ai cantanti provenienti dai talent televisivi, ma si vocifera che potrebbe chiudere un occhio per la partecipazione di Marco Mengoni. Fra i cantanti in gara, dovrebbe esserci anche Gino Paoli, uno dei nomi apparsi per primi fra i rumors del prossimo Sanremo.

2 Commenti su Festival di Sanremo 2013, si lavora al cast: Baglioni e Bocelli fra gli ospiti?

  1. fazio potrebbe chiudere un occhio per la partecipazione di mengoni che è stato il più raccomandato della storia di sanremo?? accettato in gara nel 2010 senza averne nessun titolo, solo come vincitore di xfactor?mentre quelli di amici venivano criticati anche se arrivavano li dopo dischi di successo ? maah!!e poi aveva detto nessun ospite italiano….che coerenza…..

  2. Prima dell’avventura Sanremese, Aldo D’Agostino va in radio con il nuovo brano “Maschera”

    In preparazione dell’avventura Sanremese, Aldo D’Agostino, il giovane cantautore ed interprete messinese, va in radio con il nuovo brano “Maschera”.
    Il brano è stato composto da Lui e dall’altro giovane compositore e polistrumentista messinese, Roberto La Fauci.
    Roberto La Fauci è anche l’arrangiatore del brano.
    In aiuto ad Aldo, tra le voci del coro, un altro talento messinese, la giovane cantante solista Martina Spanò.
    Il brano si immerge nelle profondità dell’amore travagliato di un ragazzo e di una ragazza dei nostri tempi.  
    Aldo e Roberto non vivono più a Messina ma, dalle nuove residenze lombarde,  Aldo a Milano e Roberto a Brescia, continuano a lavorare al progetto artistico iniziato più di cinque anni addietro.
    I brani cantati da  Aldo D’Agostino continuano a girare fra le  radio di tutta l’Italia, riscuotendo consenso ed apprezzamento. 
    Il brano sarà in vendita su itunes e su altri 400 negozi digitali in tutto il mondo.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.