Social King 2.0: su Rai2 arriva il web talent show

Il 23 ottobre ha debuttato su Rai2 Social King 2.0, la nuova edizione del web talent show con tanti nuovi concorrenti, nuove entusiasmanti sfide e una nuovissima modalità di voto tutta tecnologica!

 

I concorrenti saranno, come sempre, scelti dal web e si esibiranno in trasmissione mostrando le loro doti canore che li hanno già fatti spopolare su Internet e Youtube!
La nuova edizione del programma sarà condotta da un vero giovane talento italiano, Ruggero Pasquarelli, già noto al pubblico del piccolo schermo per la sua partecipazione alla passata edizione di X Factor oppure per la sua recente esperienza su Disney Channel.

Ma come avevamo anticipato, la vera novità di quest'anno è rappresentata dalla tecnologia.
Negli ultimi mesi sta spopolando il QR code (per intenderci quel codice quadrato formato da tanti quadratini bianchi e neri) e anche Social King 2.0 ha deciso di optare per questo sistema e integrarlo nella sua nuova applicazione “ChecKinG”, realizzata in collaborazione con Telecom Italia e disponibile per il download gratuito su dispositivi Apple e Android; per scaricarlo sarà necessario andare semplicemente nei relativi store digitali ed effettuare gratis il download. Successivamente con un solo click sarà possibile interagire, votare ed effettuare il mobile check-in.

Anche noi di tvoggi.info non abbiamo potuto non seguire la nuova trasmissione in onda la domenica mattina alle 9.20 su Rai2. Abbiamo anche interagito con l'applicazione installata su iPhone ed abbiamo espresso la nostra preferenza per una giovane cantante!
Come abbiamo votato? Semplicemente facendo una foto al QR Code esposto in sovraimpressione durante l'esibizione del concorrente… e con qualche click sullo schermo dello smartphone abbiamo espresso la nostra preferenza per un giovane talento che grazie ai nostri (e di mille altri utenti) potrà proseguire la sua avventura in Social King 2.0!

Social King 2.0 è in onda tutte le domeniche su Rai 2 alle ore 9.20 (e poi in replica alle 18.45 su Rai Gulp, disponibile gratuitamente sul digitale terrestre); inoltre è in striscia quotidiana dal lunedì al venerdì alle 18.25 sempre su Rai Gulp.

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.