Desperate Housewives si conclude con l’ottava stagione

Le voci sulla possibile chiusura del telefilm di grande successo Desperate Housewives sono state confermate. La prossima stagione del telefilm, l’ottava stagione, sarà anche l’ultima.

Il telefilm Desperate Housewives è riuscito a conquistare il grande pubblico di tutto il mondo e anche la critica perché  è considerato un telefilm capace di rappresentare davvero il microcosmo che si viene a creare in ogni quartiere delle città di tutto il mondo e a rappresentare con ironia tutte le varie tipologie di donna che esistono. Proprio nel suo grande successo e nella sua ottima riuscita infatti trovare le motivazioni che spingono i suoi realizzatori a chiuderlo. Un telefilm di questo livello ha bisogno di una conclusione degna, di qualcosa che possa rendere i telespettatori soddisfatti di averlo seguito sino a questo punto altrimenti si trasforma in una banale soap opera priva di senso.

Il creatore della serie Marc Cherry e il presidente della ABC Paul Lee hanno infatti così parlato di questa decisione: “Si tratta di uno show iconico e noi ne siamo estremamente orgogliosi. Ma vogliamo anche essere certi che la serie avrà un ultimo giro da campioni” affermando inoltre “Torneremo alle radici di Mary Alice. L’unica cosa più difficile che creare uno show di successo è sapere quando concluderlo”. È anche vero però che la serie ha subito negli ultimi tempi un forte calo negli ascolti ed è quindi possibile che anche questa situazione abbia inciso in modo significativo sulla scelta di chiudere il telefilm.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.