Il calcio che vedremo nel weekend

Quello che ci attende sarà un weekend all’insegna del calcio spettacolo, con buona pace del pubblico femminile che sognava una domenica di shopping. Il sabato propone subito il derby di Manchester fra il City di Roberto Mancini e lo United di sir Alex Ferguson, in onda su Sky Calcio(anche in HD).

Alle 18 invece sarà la volta della capolista Milan che affronta il Parma. L’evento si potrà seguire su Mediaset premium Calcio e su Sky.

Il Sabato sera si infiamma con il derby del Sole fra il Napoli del trio Cavani-Lavezzi-Hamsik e la Roma del duo Vucinic-Menez di scena all’Olimpico di Roma. A partire dalle 20.45, su entrambe le piattaforme(Sky e Mediaset) avremo modo di scoprire se il Napoli è la seria candidata allo scudetto e se la Roma di mister Claudio Ranieri, in attesa del passaggio di proprietà agli americani di Di Benedetto, sarà in grado di reagire alla batosta subita contro l’Inter domenica scorsa.

A chiudere il programma della domenica sarà invece il derby d’Italia fra la Juventus di Del Piero(si sempre lui)& Co e l’Inter di Leonardo. Un incontro delicato, che consentirebbe alla Juve, in caso di vittoria, di rientrare in corsa per un piazzamento in Champions, e all’Inter di consolidarsi come anti Milan.

Sfida anche fra le piattaforme. Sky mette sul piatto l’Hd e le telecamere negli spogliatoi prima del match. Mediaset offre l’opportunità di scelta della doppia telecronaca(ufficiale e tifoso). A ciascuno il suo.

Emanuele Zambon

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.