Enrico Mentana direttore del Tg La7

È ufficiale: Enrico Mentana diventerà il nuovo direttore del Tg de La7. Le trattative tra l’ex conduttore di Matrix e la televisione di proprietà Telecom sono ormai giunte alle battute finali, a siglare l’accordo manca solo la firma di Mentana.
Lo stesso giornalista ha parlato di quello che accadrà nel suo immediato futuro lavorativo: Sarebbe sempre bene non parlarne ma voglio essere estremamente sincero: sono qui che sto controllando tutti gli aspetti, non pecuniari per intenderci … quando uno inizia una nuova avventura deve essere meticoloso nella verifica delle condizioni perché si tratta di affrontare una sfida non da poco. Il telecomando è importante. Voglio dire che è importante avere la possibilità di scelta, avere il coraggio non di essere di destra o di sinistra ma di essere liberi e non conformisti. Nel giornalismo di oggi bisogna non essere conformisti e avere il coraggio di non avere paura, e questo proveremo a fare.
A chi lo accusa di finire “nell’ombra” Mentana risponde così: Non è vero che La7 è una nicchia, a La7 si può dare fastidio. mentre Sky per i programmi giornalistici è tuttora vista da qualche decina di migliaia di telespettatori, a La7 si può parlare a milioni ed è un pubblico generalista, di massa.
Enrico Mentana sostituirà Antonello Piroso, il quale ha ricevuto alcune offerte lavorative da parte di Mediaset.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.