Kaspar Capparoni: “Rex 4 non mi convinceva”

Kaspar Capparoni non sarà il protagonista della nuova serie di Rex. A prendere il posto dell’ attore sarà Ettore Bassi. Ma quali sono stati i motivi dell’abbandono da parte di Capparoni? Ho fatto una scelta artistica d’interesse – Spiega Capparoni – Mi è stato detto che si voleva prendere una certa linea a differenza della strada che avevo voluto intraprendere io fino ad oggi. Notando una certa incompatibilità ho detto stop. Il rammarico c’è perché ci sono molto affezionato a questa serie.
Insomma l’attore avrebbe voluto prender parte della nuova serie, ma a causa di una sceneggiatura poco convincente ha declinato l’invito rivoltogli dalla Rai: Sono affezionato ma ho deciso con la morte nel cuore di dire basta. Non si può fare nella vita ciò che non piace. E’ un privilegio che questo lavoro ti permette.
Nel frattempo Ettore Bassi si è detto pronto a prendere il posto lasciato da Kaspar Capparoni. Per Rex si tratta della quattordicesima stagione, la prima andò in onda originariamente nel 1994 in Austria. Le prime dieci stagioni furono totalmente prodotte dalla ORF mentre dalla undicesima entra  a far parte del franchising anche la Rai, tant’è che si assiste al cambio di location del telefilm (da Vienna a Roma).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.