Domenica Cinque, Domenica In, Quelli che il calcio: ecco gli ospiti tv del 25 Aprile

La Domenica pomeriggio è  l’occasione per concedersi un pò di relax per milioni di italiani dopo una settiamana piuttosto frenetica. Seduti in poltrona, sdraiati sul letto o comodamente sul divano del salotto, in pigiama e pantofole, dopo aver messo a posto la pancia e il palato con un buon pranzo domenicale, tanti italiani prendono il telecomando e si affidano ai programmi della Domenica. Le regine del fine settimana sono Domenica Cinque, Domenica In e Quelli che il calcio.

Anche se con la primavera si passa meno tempo davanti al nostro caro e insostituibile televisore, andiamo a scoprire gli ospiti delle trasmissioni più seguite del pomeriggio domenicale.

A Domenica Cinque si comincia con l’argomento della settimana che sarà “Vi dichiaro marito e marito”: la Corte Costituzionale ha rigettato i ricorsi sul matrimonio gay. E’ giusto? Quali sono i diritti degli omosessuali? Dopo aver rotto il ghiaccio con l’argomento di cronaca si passa agli ospiti: Emilio Fede, Pierdavide Carone che si racconterà in un’intervista esclusiva offrendo al pubblico un medley dei suoi giovani successi. Continueranno le interviste di Barbara D’Urso con Alba Parietti che passerà in rassegna la sua vita, parlando dei suoi amori e della sua carriera in tv; poi, ci spazio ad un altro importante ed appassionante dibattito pomeridiano: “Il corpo delle donne: la bellezza è una risorsa indispensabile per avere successo?”. Si prosegue, poi, con le ultime news sul Grande Fratello 10 e, infine, l’appello in tv di Rosetta Ferraguto, mamma di Francesca uccisa un anno fa’.

[ad]

A Domenica In si comincia sempre con L’Arena: si parlerà della Madonnina di Civitavecchia e la posizione della Chiesa sul fenomeno delle lacrime della statuetta. Per il dibattito avremo come ospiti il prof. Giancarlo Umani Ronchi, lo scrittore Saverio Gaeta, Don Fabio Ubodi, il geologo Mario Tozzi, Katia Ricciarelli, e Francesca Senette. In collegamento anche Monsignor Girolamo Grillo, Vescovo Emerito di Civitavecchia, il vaticanista di Raiuno, Giuseppe De Carli e il il prof. Stefano Zecchi.
Nella seconda parte del programma, invece, si passerà i microfoni ai padri della tv: Enzo Tortora, Corrado, Mike Buongiorno e l’ultimo scomparso Raimondo Vianello. E i loro eredi chi sono? Per questo dibattito i seguenti ospiti: Gabriella Farinon, Simona Izzo, Giampiero Mughini, Cristiano Malgioglio, Dora Moroni, Marco Molendini e, in collegamento da Milano, Paolo Limiti.
Per Domenica In 7 giorni Pippo Baudo avrà come ospiti in studio Lorella Cuccarini; Paolo Villaggio che presenterà il suo ultimo libro, Valeria Marini e poi l’intervista ad Alex Zanardi; l’omaggio di Neri Marcorè a Giorgio Gaber; l’esibizione di Fiorella Mannoia.

A Quelli che il calcio su Rai Due grande spazio alla musica con Biagio Antonacci e Gramophonedzie. Ospiti di Simona Ventura: Margherita Buy, Lucrezia Lante Della Rovere, Aura Rolenzetti, Pamela Compagnucci.
Collegamenti calcistici dagli stadi e con Aldo Biscardi. Ci saranno anche Tony Esposito, Davide Di Porto, Francesco Baccini.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.