Elisa Isoardi: “non ho scippato La prova del cuoco alla Clerici”

Manca un mese e mezzo e La prova del cuoco andrà in vacanza. È arrivato il momento di fare un bilancio: chi condurrà la prossima edizione della trasmissione? Antonella Clerici, forte del suo successo avuto con il festival di Sanremo, si è detta pronta a riappropriarsi della trasmissione culinaria. Anche l’attuale conduttrice, Elisa Isoardi, sembra non voler abbandonare il suo ruolo: Onestamente non ho scippato niente a nessuno. Ma al posto della Clerici forse avrei provato lo stesso disagio. Capii il suo stato d’animo fin dall’inizio, dalle parole che mi disse quando stava per lasciare la trasmissione. Un giorno andai nel camerino per presentarmi perché di lì a pochi giorni l’avrei sostituita. Lei era molto serena, felice di essere prossima alla maternità. Mi porse la mano e con un sorriso disse: “Guarda che io torno presto”. Me lo disse una seconda volta, come a voler chiarire il concetto: “Il programma è mio e la prossima stagione a presentarlo sarò ancora una volta io”. Le risposi: “Certo, certo” ma dentro di me pensai che non saremmo state né io né lei a decidere ma la Rai.
Cosa accadrà al futuro de La prova del cuoco? Antonella Clerici la spunterà sulla Isoardi oppure sarà quest’ultima a spuntarla sulla storica conduttrice. Una cosa è certa: Beppe Bigazzi continuerà a pelare gatte (metaforicamente è chiaro) dopo le sue ricette a dir poco ‘fantasiose’.

21 Commenti su Elisa Isoardi: “non ho scippato La prova del cuoco alla Clerici”

  1. Non ci sono dubbi: deve rimanere Elisa Isoardi.
    Con lei, il programma ha fatto un salto di qualità ed è migliorato tantissimo: meno fronzoli infantili e canzoncine, più attenzione alle ricette e ai piatti.
    Prima era, al più, un programma di intrattenimento per casalinghe. Ora è finalmente diventato un vero programma di cucina, con appeal per un pubblico più ampio.
    E poi, Elisa è meravigliosa, guardarla è un piacere, e la sua presenza dà un valore aggiunto al format. Anche come impatto visivo non c’è proprio battaglia.

    La Clerici, per contro, è già troppo presente in tv. Non se ne sente certo la mancanza anche qui. Rischierebbe una sovraesposizione mediatica che la danneggerebbe professionalmente.

  2. non ci sono dubbi deve ritornare anto ora la p.d.c. è inguardabile e poi a proposito di serietà oggi a cucicnare dopo le 13 al posto dei cuochi c’erano delle semplici casalinghe da loro non abbiamo nulla da imparare e poi quando i cuochi cercano di spiegare la isoardi parla sopra interrompe ridacchia insomma non si capisce più nulla

  3. CHE INCREDIBILE FACCIA DI LATTA QUESTA QUI MA CHI SI CREDE DI ESSERE CERTO CERTO DECIDERà LA RAI MA QUALE RAI QUELLA DI DEL NOCE SUO STORICO AMICO NON C’è PIù MA VIA TACCIA UN PO’ E ASPETTI CON MENO ANSIA NON SI TRATTA DI VITA O DI MORTE MITICA ANTO SEI GRANDE DEVI TORNARE ALLA P.D.C.

  4. divertente quella della sovraesposizione mediatica di sicuro più che la sovraesposizione alla isoardi fa paura l’oblio in cui tornerebbe e poi via la clerici non è mai troppo presente in tivù perchè piace ed è allegra inoltre tluc finisce a maggio perciò a settembre può tranquillamente tornare senza paura perchè lei non stanca mai ci sono conduttrici di cui non faccio il nome ma solo il cognome isoardi che dopo dieci minuti hanno già saturato altre che dopo dieci anni ancora piacciono

  5. Caro Francesco, se Elisa è una bella gn……., e ti piace tanto la potresti guardare anche in altre trasmissioni.La trasmissione è diventata uno schifo, per la verità non solo per colpa della suddetta, ma anche gli autori e i dirigenti hanno fatto di tutto. Tutti i vari nuovi personaggi fanno ridere, compreso l’italiano di Vissani. Quella che non fa ridere è la Moroni, costretta a fare la pagliaccia alla sua età.Poi quando la Isoardi aspetterà un figlio, se le toglieranno un programma, da chi si farà difendere: dalla mamma o da qualche suo protettore? Ridateci Antonella ed anche Bigazzi, mandate a casa gli ipocriti e gli inutili come la Sig: Bice.

  6. Ciao elisa… io ammetto di essere una fan sfegatata di antonella, ammetto anke ke 6 brava pure tu stai imparando! per questo motivo ti troveranno una sistemazione diversa…. sai alla prova del cuoco vediamo antonella alla conduzione! e come se ti avessere strappato una cosa che hai creato inventato e portato al successo ke ha a te…. cosa avresti detto? o fatto?

  7. elisa ha portato una ventata di freschezza nel programma , se sbaglia è ammissibile si deve ancora fare le ossa e dai largo ai giovani

  8. Per favore della Clerici non se ne può più. Fate rimanere Elisa. E’ giovane, graziosa e mi sembra stia facendo del suo meglio. La Clerici ormai è una 50enne che si vanta tanto della sua professionalità, di essere diventata mamma a oltre 40 anni (come se fosse l’unica!!) e di avere un compagno più giovane di lei. Forse il suo problema è far lavorare anche il suo amato Eddy dato che mi sembra sia entrato in Rai , a fare poi non so che, solo grazie alla sua raccomandazione. Forza Elisa, tifo per te .

  9. mi sono affezionata molto a elisa isoardi per la sua freschezza e il suo sorriso.Percio’ spero con tutto il cuore che lasciano Elisa alla conduzione della pdc.

  10. io sono cresciuta con la clerici e poi anche se frequento solo le medie non posso non inorridire di fronte a certe uscite della isoardi come quella volta lo scorso anno in cui disse che un formaggio sardo aveva il profumo dell’alpeggio ,ma le alpi da quando sono presenti in sardegna? ricordo ancora l’espressione inorridita di beppe CIAO ANTO TORNA PRESTO

  11. via lo starnazzo dalla prova del cuoco,siamo stanchi ,si trovi un programma tutto suo dove  lo starnazzo è giusto Elisa non è il programma che ti veste  bene, un consiglio !!!un programma d’Amore non è bello Elisa? via vai

  12. spero che lascino elisa mi piace molto di piu ‘sono stufa di antonella non la sopporto ….

  13. concordo in pieno con tiziana che stia con ilsuo eddy visto che l’ha pure sistemato a lavorare…

  14. Per conto mio la trasmissione non è adatta alla giovane Elisa che spesso sembra un pò in difficoltà …. Antonella ha fatto nascere questa trasmissione ed è giusto che torni come padrone di casa . Elisa è più adatta a una trasmissione più culturale o romantica… Il parere di una nonna !

  15. no dico ma avete sentito oggi vissani parla dei granchi e lei dice “che buoni i granchi” e poi prosegue “non li ho mai mangiati” e allora come puoi dire che sono buoni questo a casa mia significa parlare per farsi notare senza sapere quello che si dice ma va isoardi va e mettiti a dieta oggi eri inguardabile con quella pancia soto la maglietta attillata sei un po’ giovane per essere già alle prese con la linea chissà dopo una gravidanza

  16. E basta con la Clerici!!!!!! O mamma mia! Ho la nausea, la vedo dappertutto!
    Elisa è bra, fresca, dolce…adesso si che l’aria è più respirabile! Eli sei con noi! Aria alla gioventù! Siete solo degli invidiosi, non avete spirito di novità, marcite nel retrò….

  17. Trovo la Isoardi inguardabile è lì che ridacchia, aspetta sempre i suggerimenti degli autori perché non è mai presente, si perde, e che dire di vissani, un disastro, stressa i cuochi, stressa noi che guardiamo, e la faccenda di Bigazzi poi…. a che punto siamo arrivati per distruggere un programma di successo. Grazie rai, sì è vero bisogna dare spazio ai giovani ma la Isoardi fa capire che presentare non è un lavoro per tutti!

  18. Anche se penso che bisogna lasciare spazio ai giovani, la prova del cuoco nn è per niente adatta alla Isoardi. Sono 9 anni che seguo la p.d.c. e ho tt le ricette in un’agenda; ultimamente cerco di guardare qualcosa di più interessante perchè la nuova conduttrice mi annoia, ride sempre e nn è affatto concentrata in ciò che sta facendo. E poi altro che innovazione del programma tra la Isoardi e Vissani nn c’è proprio nulla da scegliere, almeno prima era un programma serio e nn una cafonata. Vogliamo Antonella

  19. su 18 commenti 11 sono a favore della clerici e siamo nel blog della isoardi questo già la dice lunga GRANDE ANTO SENZA DI TE LA P.D.C. è MORTA

  20. la bambolona della reclam nome antiquato deve lasciare molto meglio la isoardi

  21. Piuttosto che una gallina starnazzante in compagnia di un Vissani tanto borioso quanto ignorante, preferisco di gran lunga la “bambolona della reclam”. Non sempre il giovane migliora l’operato del vecchio. Meditate gente…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.