Ridley Scott produrrà il telefilm ‘Pompei’

Dopo il successo del film Il Gladiatore (più volte è stato annunciato un possibile sequel con lo stesso Russel Crowe), Ridley Scott torna sul luogo del delitto. Questa volta non nelle vesti di regista, ma in quelle di produttore. Infatti sarà il padrino di un nuovo progetto “storico”, dal titolo Pompei.
Pompei sarà una nuova serie televisiva tratta dal romanzo omonimo di Richard Harris. La storia narrata parlerà di Marco Attilio Primo, chiamato dalla città di Roma per riparare alcuni danni all’acquedotto Aqua Augusta di Pompei. Nel corso delle riparazioni il Vesuvio si risveglierà,  Marco Attilio Primo dovrà fronteggiare la forza della natura intraprendendo una corsa contro il tempo per sfuggire ai lapilli e alla lava.
È lo stesso Ridley Scott a definirsi entusiasta dell’avventura letteral/televisiva: Un forte ed avvincente dramma sullo sfondo di una civiltà fiorente ma destinata a cadere, esattamente ciò che si può definire un grande evento televisivo. La creazione di mondi, in particolare quelli storici, che continuano a catturare l’attenzione del pubblico- è ciò che amiamo fare e vogliamo farlo al meglio.
Pompei sarà prodotta dalla Sony Pictures Television, Tandem Communications, Peace Out Productions e dalla Scott free television. Ancora incerto il cast e il canale televisivo in cui andrà in onda il telefilm.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.