Io sono leggenda, Chocolat e Cuore sacro: i film in onda questa sera

Un film in prima visione tv ed due “classici moderni” sono le pellicole più rilevanti in onda questa sulle reti generaliste. Partiamo con il film in prima visione, ovvero Io sono leggenda. Il film andrà in onda su Canale 5 alle 21.10 ed ha come protagonista Robert Neville (interpretato da Will Smith) unico sopravvissuto da una epidemia che ha mietuto gran parte della popolazione della terra. L’uomo si ritrova solo insieme al suo pastore tedesco a sopravvivere in una New York pullulante di Zombie. Tali creature sono una diretta conseguenza della mutazione del virus che ha flagellato la popolazione umana, ed è per questo che Robert Neville (insieme ad una madre ad al suo figlioletto miracolosamente scampati al contagio) farà di tutto per trovare un antidoto per riportare gli Zombie allo stadio iniziale di uomini.

[ad]

Le altre due pellicole diventate dei classici nonostante la loro relativamente recente distribuzione in sala sono: Chocolat e Cuore Sacro. Il primo andrà in onda alle 21.10 su Rete4. La storia è ambientata nei primi anni ‘50 e narra di Vienne e di sua figlia Anouk trasferitesi nel piccolo paese di Lansquenet. La donna aprirà una cioccolateria e non verrà accolta nel migliore nei modi dalla comunità per i suoi strani modi di comportarsi. Socializzerà con un gruppo di zingari, capitanati da Johnny Depp, e diffonderà l’inconfondibile sapore del cioccolato, giudicato peccaminoso dagli abitanti del paese.
L’ultima pellicola è Cuore Sacro che andrà in onda alle 24.00 su Rete4. La pellicola è stata girata nel 2005 da Ferzan Ozpetek e racconta di Irene Ravelli (interpretata da Barbora Bobulova), ricca donna d’affari che verrà a contatto con il mondo della povertà, condizione che la donna fino ad allora non ha mai minimamente vissuto.

1 Commento su Io sono leggenda, Chocolat e Cuore sacro: i film in onda questa sera

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.