Il falco e la colomba – da stasera su Canale 5

il-falco-e-la-colombaDopo il formidabile successo ottenuto con Elisa di Rivombrosa, Canale 5 ripropone una serie tv in costume, in onda da domani, ogni Martedì, dal titolo Il falco e la colomba, composta da sei puntate.
Vengono, infatti, riproposti sul set in costume, attori che hanno partecipato alla serie tv Elisa di Rivombrosa, come Giulio Berruti e Anna Safroncik.

[ad]

Ispirato al racconto de “La badessa di Castro” di Stendhal, Il falco e la colomba è una serie tv incentrata su intrighi a sfondo passionale adagiati nella Roma papale del ‘500, che vede, come protagonista delle vicende, Giulio Branciforte (Giulio Berruti), capitano di umili origini al soldo del Cardinale Pompeo Colonna (Vincent Riotta), il quale si pone come obiettivo l’uscita di scena del Papa Clemente VII (Venantino Venantini) dal soglio pontificio.

Elena Campireali (Cosima Coppola, a sua volte reduce da L’onore e il rispetto), figlia del Signore di Campireali (Franco Oppini) è una ragazza appena uscita dal convento di Castro, dove ha ricevuto la sua educazione. Appartiene ad una ricca famiglia di Albano, fedele a Clemente VII, ed è legatissima alla madre Beatrice (Sabina Began), e a Marietta (Alessandra Barzaghi), la sua fidata cameriera personale. Beatrice ha previsto per la figlia un matrimonio d’interesse con il Principe Savelli (Fabio Testi), un potente banchiere.

Giulio ed Elena sono due personaggi totalmente diversi uniti dal solo amore, ma la loro storia è destinata a sfidare convenzioni sociali e opportunismi politici. I due si trovano inconsapevolmente al centro del destino dell’Europa intera: sia i Francesi che gli Spagnoli mirano infatti a porre sotto il loro dominio lo Stato Pontificio.

[ad]

Colonna, di cui Giulio è fedele, cercherà in tutti i modi di sfruttare la situazione a suo vantaggio. Fabio Campireali (Davide Paganini), fratello di Elena e acerrimo nemico di Colonna, tenterà di contrastarne le mire.

In mezzo, Giulio e i suoi fedeli amici: Ugone (Adriano Pappalardo), Ferdinando (Alessandro Pess), Armido (Enrico Lo Verso), Ranuccio (Francesco Rossi Salvemini) e Lisetta (Anna Safroncik), da sempre innamorata di Giulio. E dall’altra parte Elena, il cui matrimonio con Savelli è il prezzo per permettere a Fabio di raggiungere i suoi obiettivi.

Erede del successo L’onore e il Rispetto con Gabriel Garko, Il falco e la colomba si presenta come il terzo asso nella manica del grande canale Mediaset. A succederlo sarà, poi, il papà di tutti i reality, Grande Fratello 10.
Rivedendo il suo palinsesto, Canale 5 annulla il doppio appuntamento settimanale con Intelligence di Raul Bova, inizialmente concordato per Lunedì e Martedì.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.